Le bomboniere

Il nostro tempo, oramai da oltre quarantasei anni, è dedicato a poche cose, ma fatte in modo che rendano unico il momento del matrimonio. Qualità, passione e tanta attenzione per la perfezione fanno sì che le nostre confezioni, tutte fabbricate con cura artigianale, diventino un ricordo indimenticabile per sposi e invitati.

In Italia le bomboniere si diffusero dapprima in Sicilia, dove le famiglie più balsonate per i loro sontuosi matrimoni offrivano scrigni di materiale diverso, ma sempre di gran pregio, ripieni di confetti d'Avola, la loro terra. Oggi bomboniere e confetti siglano ogni cerimonia e tutti i momenti speciali della vita che meritano di essere ricordati nel tempo. Ci accompagnano dalla nascita al Battesimo, dalla Laurea al fidanzamento, fino alle Nozze.

Quando, in molti discorsi importanti si cita questo gioiello preparato con i confetti, dicendo "è come una bomboniera", significa molto per il nostro lavoro. Oggi la bomboniera ha volti molto diversi, tutto può essere bomboniera: sta alla maestria dell'artigiano farla risultare unica.